XXXAvvertenze per la consultazione del corso Corso di fotografia - Note sulla consultazione

Struttura

Il corso si articola in 12 "pagine" dedicate all'insegnamento delle nozioni fondamentali e di cinque pagine volte ad approfondire alcuni aspetti attinenti alla fotografia digitale che, per la loro complessità, non potevano essere inseriti nel contesto del corso.
L'esposizione delle nozioni di fotografia è completata con una appendice composta da una presentazione e da due sezioni dedicate ad iniziare il lettore all'osservazione critica delle immagini fotografiche.
Il termine "pagina", precedentemente usato, non deve trarre in inganno: ciascuna di esse occupa più di una schermata.

I contenuti del corso sono dettagliatamente esposti nell'indice. Clickando sulle voci elencatevi si aprirà la pagina corrispondente all'argomento scelto.
Si tenga presente, tuttavia, che le poche voci non sottolineate non sono attive, in quanto si è preferito realizzare il collegamento direttamente con i sottotitoli.

In calce a ciascuna pagina sono previsti dei pulsanti che consentono di passare all'indice, alla pagina precedente od a quella seguente.

In alcune pagine è stato posto anche un collegamento con l'indice di illustrazioni attinenti all'argomento trattato.

Collegamenti ipertestuali si trovano anche nel corpo di alcune pagine; essi sono facilmente riconoscibili perché di colore diverso dal resto del testo e sottolineati.

Suggerimenti

Si suggerisce di leggere l'intero corso, così come viene presentato. E' preferibile evitare di cercare gli argomenti che sembrano di maggiore interesse e, anche, di consultare le illustrazioni il cui collegamento sia posto in calce alla pagina.

Diverso è il caso di quei collegamenti inseriti nel testo; questi ne fanno parte integrante e vanno quindi visti.

Si rammenti che è possibile, in qualunque momento, tornare ad un argomento visto in precedenza tornando all'indice generale.

Poiché il corso è stato predisposto con linguaggio HTML, la sua consultazione risponde al normale funzionamento di un browser: è pertanto possibile avvalersi dei ben noti comandi "indietro" ed "avanti" per tornare a pagine già consultate e non chiuse.

Ed ora... clicka qui per iniziare !